Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail

 Concorso "Matematicamente"

Liceo Garofano - Capua

30/11/2010  

 

E' stata sicuramente un'esperienza unica, nonchè formativa, per i ragazzi della classi terze di Grazzanise e dei plessi, la partecipazione al concorso "Matematicamente",  tenutosi presso il Liceo Garofano di Capua in data 30 Novembre 2010. Gli alunni, prelevati da un autobus inviato dalla scuola, hanno partecipato, con palpabile entusiasmo ed emozione, alla loro prima esperienza concorsuale. Oltre all'eccitazione per qualcosa di lontano dal quotidiano, alla trepidazione per la prova con la quale misurarsi e ai premi in palio, sicuramente appetibili, gli alunni sono stati affascinati dalla "scuola dei ragazzi grandi", con tanti laboratori, con il bar, con una palestra ben attrezzata e dall'accoglienza dei Docenti, che, come qualche alunno ha detto: " Mi sono sembrati simpatici".

 

I concorrenti  saranno tutti premiati ed, in particolare:

 

I primi tre classificati riceveranno un buono per la fornitura completa dei libri di testo in adozione nella classe che frequenteranno nell'anno scolastico 2011/12.

 

I tre secondi classificati riceveranno un buono sconto del 50% sulla fornitura completa dei libri di testo in adozione nella classe che frequenteranno nell'anno scolastico 2011/12.

 

I tre terzi classificati riceveranno un buono acquisto del valore di 100 euro spendibile presso Cappottiello Sport di Capua.

 

I classificati dal 4° al 6° posto riceveranno dei premi di consolazione.

 

Tanti altri premi saranno sorteggiati.

 

 

Prof.ssa Angela Nespoli

 

 

 

 

 

Gravante Volley 2014

www.flickr.com

In edicola

Da dove ci visitate

Locations of Site Visitors

Statistiche

Utenti : 103
Contenuti : 119
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 532581