Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home Eventi
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 21 Maggio 2011 19:55

Gli alunni della Gravante al “Centro Olimpico Acqua Acetosa” – Roma 

24 maggio 2011

 

Gli alunni delle classi Terze della nostra Scuola Media, che hanno preso parte al  concorso “SegnalEtica” indetto dal MECS (Movimento Italiano per l’Etica nello Sport), coordinati dalla prof.ssa Anna Paola Rendina,  parteciperanno  alla Festa Nazionale dell’Etica nello Sport, che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” Acqua Acetosa – Roma. I ragazzi saranno coinvolti in giochi sportivi (basket, calcio, volley, rugby) e verrà loro somministrato un questionario sulle argomentazioni “etiche”, per riscontrare la loro conoscenza dei valori e degli ideali morali applicati allo sport.

  

La somma dei punti del questionario e delle attività ludico-sportive decreterà la squadra Campione dell’Etica nello Sport 2011.

 

 

Che vinca il migliore!

 

Scrive di noi...

 

 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 104
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 931419