Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime

Conferenza “COLTIVIAMO ANTIMAFIA”

19 marzo 2015



Il 19 marzo 2015 scorso, presso le scuole del nostro Istituto, si è  svolta  la Conferenza “COLTIVIAMO ANTIMAFIA”  in memoria di Don Giuseppe Diana, a cura dell‘Associazione “Tre Grazie” di Grazzanise.


E’ intervenuto il Sig. Roberto Fiorillo, agronomo presso Coop Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra, che si occupa  di fare informazione sui terreni confiscati alla camorra e fa parte di una cooperativa di trasformazione del latte e produzione di prodotti agricoli coltivati sui medesimi terreni  dando lavoro e aiuto a tutti gli agricoltori che si rivolgono alla cooperativa.


L'associazione culturale TRE GRAZIE, proprio per dar voce alla lotta contro le ingiustizie operate dalla camorra e a tutto ciò che impedisce alle persone di essere libere, ha voluto offrire agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Grazzanise  una testimonianza viva e vera su ciò che vuol dire camorra, su ciò che essa di negativo produce, su ciò che è stato e sarà don Peppe Diana per tutti noi: libertà di poter dire no agli abusi, alla corruzione, alla perdita della dignità e identità sociale.

 

 

 

 

 

 

invito Conferenza


Fotogallery Pagina IAC Grazzanise facebook

 

 


Ultimo aggiornamento Sabato 21 Marzo 2015 19:04
 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 104
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 899076