Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail

Mercatino Tanto Atteso: grandioso successo e grande soddisfazione!


Grande successo ed enorme affluenza di genitori e visitatori per il Mercatino Tanto Atteso: Da Me a TE! dell’Istituto Comprensivo di Grazzanise svoltosi, lo scorso 18 aprile, nelle tre sedi della Scuola Secondaria di 1°grado.


L’aria che si respirava era quella di una Festa: giochi senza frontiere, esibizione di karate, artisti di strada, musica, gruppo di bottari, balli di gruppo, bancarelle e tante delizie da gustare.


Molto apprezzati gli oggetti di gusto tradizionale, così come le proposte innovative realizzate dagli alunni e dagli insegnanti.


La realizzazione di un tale avvenimento è indice di grande capacità collaborativa ed organizzativa, oltre che di senso di appartenenza ed attaccamento al proprio lavoro.


Grazie alla preziosa collaborazione dei genitori, dei nostri alunni, enti pubblici, sponsor, associazioni, gruppi e dei docenti che hanno supportato l’iniziativa, è stato possibile raccogliere dei buoni frutti.


Il ricavato del mercatino verrà utilizzato per la realizzazione del progetto Festa di Fine Anno. Un appuntamento che riassumerà e concluderà tutte le attività svolte durante l’anno scolastico nei vari plessi e nelle diverse sezioni/classi dell’ Istituto.

A. Rendina.


Grazie a Tutti!

 

Ecco le immagini più belle del MERCATINO 2015

 

 

 

 

 

GIOCHI SENZA FRONTIERE

 

 

 

 

 

 

Una mattinata senza frontiere alla Gravante!

Bianca e Antonio giocano a fare i giornalisti


Sabato 18 aprile si è svolta, alla Scuola Secondaria di 1° grado “Gravante”, la prima edizione del Mercatino Tanto Atteso: “Da me a te!”


La  mattinata si è rivelata entusiasmante e ricca di occasioni divertenti per i ragazzi delle classi terze che hanno messo in campo tutto il loro impegno e creatività per la buona riuscita dell’evento.


Nel frattempo gruppi di alunni delle classi prime e seconde hanno animato, diversamente, la giornata partecipando ai “Giochi senza frontiere”.


Le avvincenti competizioni alla quali hanno preso parte non solo hanno fatto sì che i partecipanti si divertissero, ma hanno anche attirato l’attenzione di molti spettatori, i quali hanno testimoniato di essere davvero soddisfatti di questa nuova iniziativa.


I “Giochi senza frontiere” sono competizione che mirano a consolidare alcune capacità importanti quali la velocità, la prontezza di riflessi, l’orientamento, l’equilibrio ma anche  abilità mentali.


Una volta concluse le sfide il team dei giornalisti ha intervistato alcuni dei ragazzi partecipanti. Dalle interviste è emerso che i ragazzi hanno trovato quest’iniziativa davvero un’ottima idea e molti di loro pensano già ad una seconda edizione. I giochi che hanno riscosso maggiore successo sono stati il “Canestro alla cieca”, l’“Hokey sul terreno”, ma anche la “Staffetta salterina” e la “Presa rapida”.


La squadra che si è classificata al primo posto è stata la prima A, ma in realtà i veri vincitori sono stati tutti gli alunni della Gravante che hanno vissuto una mattinata diversa e indimenticabile, all’insegna del divertimento e della sana competizione scoprendo un nuovo modo di vivere l’orario scolastico e un nuovo modo di essere…DAVVERO SENZA FRONTIERE!!


Bianca Parente e Antonio Sciorio


Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio 2015 20:24
 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 104
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 935057