Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail
Scritto da Annapaola Rendina   

Ballo di fine anno alla Gravante, commozione per il saluto alla scuola

 

 

Grande successo per il Gran ballo di fine anno che si è tenuto nella sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Grazzanise  e che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti delle classi terze della scuola.


Un evento realizzato grazie alla volontà della Dirigente Scolastica, i docenti e i genitori che si sono adoperati affinché la festa riuscisse al meglio, non tralasciando nulla: dalla sicurezza all’entrata su invito, alla musica e al ricco buffet.


Presenti alla serata anche le istituzioni comunali e tutto il personale scolastico.


“Questo è il bello della scuola” ha commentato una mamma “Siamo felici perché vediamo sul volto dei ragazzi la gioia, e forse anche la paura per il mondo nuovo che li aspetterà da settembre”.


“Lavoriamo insieme alla scuola per la crescita dei nostri ragazzi – ha dichiarato un’altra mamma – diamo tutto ciò che possiamo: migliori strumenti, migliori opportunità, sensibilità, insomma facciamo sentire loro il senso di una comunità fatta di famiglie e scuola, è questo il vero spirito della festa”.


La serata è stata animata dalla simpatia di Dj Martucci e dalla musica popolare  delle “belle figliole” e si è conclusa con gli spettacolari fuochi d’artificio. Qualche lacrima ha rigato il volto dei giovani che, abbracciati, hanno visto volare verso il cielo una parte della propria vita… quella che li ha visti cambiare e crescere tra i banchi di scuola.


Il “Buona fortuna” della  Preside Boccini, con tanto di brindisi finale, è stato accolto dai ragazzi con un lungo applauso. Un applauso di speranze e di promesse, quelle di non perdersi mai.


Appuntamento al prossimo anno per i futuri studenti delle classi terze ed un grande in bocca al lupo a tutti i neodiplomati.

 

Fotogallery dell Evento

 

 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 103
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 841699