Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail

Nove piccoli matematici del nostro Istituto si sono distinti alla competizione organizzata dall’Universita Bocconi

 

Il nostro Istituto Comprensivo  ha organizzato nelle sue scuole i Giochi d’Autunno della matematica ai quali hanno partecipato ben 68 alunni dei quali 23 della scuola primaria e 45 della secondaria di primo grado.


Sono stati ben nove gli alunni, che nelle diverse categorie, si sono distinti ed hanno svolto tutti gli  esercizi proposti senza nessun errore.

I  “passatempi matematici” non sono solo un momento di divertimento ma anche una potente fonte di ispirazione.

Sono organizzati dall’ Università Bocconi di Milano e costituiscono un’esperienza formativa che stimola le capacità logico-intuitive dei nostri ragazzi e  li abitua  a mettersi in gioco in  una sana competizione.

Per affrontare le gare matematiche non è necessaria la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione per fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

 

 


 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 104
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 852083