Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail

Eu Code Week 2016

 

 


L’Istituto Comprensivo Grazzanise ha partecipato alla Eu Code Week, Settimana Europea del Codice – Programmazione Informatica, tenutasi dal 15 al 23  ottobre 2016.


Nel corso della settimana si sono svolti migliaia di eventi in tutta Europa per offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di avere una prima esperienza di programmazione informatica, divertendosi in modo costruttivo e dando vita alle proprie idee.


La classi prime della Scuola Secondaria di I grado che hanno aderito, hanno svolto un’ora di Coding attraverso attività strutturate che hanno avvicinato  i ragazzi alla programmazione informatica e al pensiero computazionale.


Sabato 22 ottobre 2016,  tutte le classi si sono esibite nell’atto finale: un Flash Mob sulle note di “Ode to code”, inno di questo codeweek.


Qui è possibile consultare la mappa degli eventi in Europa, in cui è stato inserito anche quello svolto nel nostro istituto Eventi Eu Code Week.


Scrive di noi: Settimana del coding alla scuola secondaria di I grado di Grazzanise - Cancello e Arnone NEWS



La partecipazione dei nostri studenti è stata premiata con un certificato rilasciato direttamente dalla Commissione Europea e recapitato via posta alla scuola secondaria di I grado del nostro istituto.


 

 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 103
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 841729