Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail

LA NOSTRA ADOZIONE A DISTANZA

SCUOLA S. MARIA - MESSICO

  FAMIGLIE NUOVE - ONLUS  

 

 

  

 

 

Gli alunni della Sede Centrale, da diversi anni, aiutano a studiare Jesùs Martinez, un bambino di 10 anni che frequenta la scuola "S. Maria" di Città del Messico.

  

  

  Guarda il video del "Sostegno a distanza"

 

 

 

             FAMIGLIE NUOVE - ONLUS

    Ufficio Adozioni /Sostegno a  distanza

             via Isonzo, 42 - 00046
             Grottaferrata - Roma - Italia
             Tel. +39.06.94546412
             Fax +39.06.94548863 

             C.F. 92012120587 

 

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.famiglienuove.org
              

 

 

 

Il sostegno a distanza di Famiglie Nuove si inserisce in un’ampia “cultura del dare”. Non è un semplice incontro di chi è in grado di dare con chi è portatore di bisogni. E’ una reciprocità d’amore che getta ponti tra nazioni, culture, religioni, tradizioni diverse. Lo sviluppo umano e sociale che ne consegue è frutto di un attento studio della realtà locale condiviso dalle persone del posto e gestito nello spirito dell’autopromozione.



Attualmente i minori beneficiari del sostegno a distanza di Famiglie Nuove sono oltre 14.200, inseriti in 96 progetti, distribuiti in 45 Paesi di 4 continenti. 

 

 

Obiettivi

 

Denutrizione, analfabetismo, malattie endemiche, sfruttamento lavorativo, affliggono milioni di bambini.

 Questi i principali obiettivi:

  • Assicurare ad un numero sempre maggiore di bambini il diritto di crescere nella propria famiglia e nella propria terra, mettendo in atto programmi educativi, cure e prevenzione sanitaria, adeguata alimentazione, sostegno alla famiglia.

 

 

  • Mettere in condizione la famiglia di crescere i propri figli prevenendone l’abbandono o favorendo il loro rientro in famiglia, mediante supporti economici, alimentazione di base, corsi per genitori, counselling e accompagnamento, forniti da volontari animati dallo spirito dei Focolari.

 

 

  • Favorire lo sviluppo dell’intero quartiere o villaggio promuovendo interventi a più vasto raggio (costituzione di comitati o associazioni locali, miglioramenti ambientali e abitativi, micro-credito) secondo priorità individuate con l’apporto degli abitanti locali.

           

 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 104
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 911482