Maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto “La scuola in chiaro” che, attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it),  fornirà dati continuamente aggiornati su ogni singola scuola e faciliterà la scelta delle famiglie.

 

 

 

  


 

 

Chi era il Can. F. Gravante?

 


   

Home
PDF Stampa E-mail

              

 


Corsi di Inglese per il conseguimento della Certificazione Trinity

 

  

La scuola offre a tutti i suoi studenti l’opportunità di conseguire la certificazione relativa alla conoscenza della lingua Inglese rilasciata dal Trinity College di Londra, ente certificatore accreditato a livello internazionale e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

 

  

L’obiettivo è quello di permettere agli allievi di ottenere un riconoscimento internazionale della propria conoscenza della lingua Inglese.

 

 

Gli esami di inglese del Trinity sono suddivisi in una serie di 12 livelli di competenza audio-orale, raggruppati in quattro stage (Initial - Elementary - Intermediate - Advanced) coprendo così un'ampia gamma di abilità linguistiche, dai primi passi fino ad una competenza che si avvicina a quella dei madrelingua. I diversi gradi consentono ad ogni studente di sostenere l'esame al livello a lui più consono. L'esame consiste in una spontanea conversazione individuale con un esaminatore madrelingua proveniente dal Regno Unito ed è strutturato in modo da dare fiducia all'alunno, motivandolo ad utilizzare la lingua della comunicazione internazionale. Sono gli studenti e gli insegnanti a delineare il contenuto dell'esame in base ai requisiti stabiliti dal Trinity.

 

 

 

Ciascun esame Trinity viene guidato da un esaminatore Tinity. Tutti gli esaminatori Trinity sono altamente qualificati e di madre-lingua inglese che viaggiano dal Regno Unito alla nostra scuola per incontrare i nostri studenti. L’esame consiste in una conversazione orale con esaminatore (che si tiene in un’apposita aula) durante la quale gli studenti dimostrano le loro capacità comunicative in lingua inglese.

Each Trinity examination is conducted in person by a Trinity examiner. All Trinity examiners are highly-trained and experienced native speakers of English who travel from the UK to our school, to meet our students. The exam consists of an unscripted one-to-one conversation with the examiner (held in a designated examination room) during which the students demonstrate that they can communicate in English.

 

 

The 12 grades of GESE are divided into four stages:

 

 

Initial

 

Elementary

Intermediate

Advanced

Grades 1–3

  

 

Grades 4–6

Grades 7–6

Grades 10–12

5–7 minutes

 

10 minutes

15 minutes

25 minutes

Conversation

 

Conversation

Conversation

Conversation

 

 

Topic discussion

Interactive task

Listening task

 

 

 

Candidate-led discussion of topic

Interactive task

 

 

 

 

Topic presentation

 

 

 

 

Topic discussion

 

 


 

Safer Internet Day- Scuola Primaria

Nuove Foto in Galleria
www.flickr.com

In edicola

Statistiche

Utenti : 103
Contenuti : 164
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 841698